Libri

“Alla ricerca dell’Una”

Di Paolo Mainardi

Depressione, stanchezza cronica, allergie, intolleranze, dolore cronico e moltissime altre patologie, dipendono dalla salute del nostro intestino. Il neuro-chimico Paolo Mainardi ci spiega le correlazioni intestino-cervello e il concetto dell’”UNA” medicina. La causa di tutte le malattie è appunto “UNA”: il nostro intestino. Lettura consigliatissima!

“Microbiota intestinale”

Di Luciano Lozio

Il modo migliore per capire cosa avviene all’interno del nostro intestino e sapere cosa fare per mantenerlo in perfetto equilibrio.



“Perché alle zebre non viene l’ulcera?”

Di Robert M. Sapolsky

Vi siete mai chiesti perché alle zebre e, in genere, a tutti gli animali non viene l’ulcera (ma nemmeno la depressione, la colite, l’infarto, il diabete e altre malattie croniche) mentre agli esseri umani si?

Qual è il ruolo dello stress sulla nostra salute. In questo libro ironico, coinvolgente, divertente troverete tanti spunti per imparare a gestirlo e a combatterlo!

“Guarire. una nuova strada per curare lo stress, l’ansia e la depressione senza farmaci né psicanalisi”

Di David Servan-Schreiber

David Servan-Schreiber è arrivato alla conclusione che la migliore medicina per alcune delle malattie più diffuse è il nostro stesso cervello. in questo saggio ci racconta come i problemi e le conseguenze di stress, depressione e ansia possano essere risolti anche attraverso il controllo della nostra mente, escludendo il ricorso a psicanalisi e prozac.
É una nuova medicina, la medicina delle emozioni che fa leva sull’intelligenza emotiva.

“La vitamina D. Il superormone: come proteggersi dalle malattie croniche”

Di jörg spitz

Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo è sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti di questo importante ormone. essa viene prodotta dal nostro organismo quando siamo correttamente esposti alla luce solare, ecco quindi le regole da seguire per una sua corretta produzione, numerosi consigli su come assumere la vitamina d e quali le possibilità di utilizzarla per la prevenzione e la cura di numerose patologie.