Utili in cucina

Slow cooker

Se vuoi cucinare in modo salutare in cucina non dovrebbe mancare assolutamente una Slow Cooker, in grado di cucinare le vostre pietanze preferite senza alterarne alcune importanti. Utile anche per fare un’ottimo brodo d’ossa a lenta estrazione di nutrienti. Sostanzialmente, è una replica di come cucinavano i nostri antenati, quando si scavava una buca e mettevano la carne, verdure e le braci, per poi ricoprire e mangiare il tutto dopo alcune ore. la comodità è che con la SLOW COOKER avrete timer e termostato, per cui potete metter a cucinare la sera e avere tutto pronto la mattina, oppure preparare la mattina e trovare la cena pronta. Tutto nella massima sicurezza, perché elettrico. On-line troverai un’infinità di gustose ricette.

Slow cooker 6,5 litri

Slow cooker 6,8 litri

Slow cooker 3,5 litri

Tagliaverdure per spaghetti vegetali

Per preparare ottimi spaghetti di verdure e frutta da cucinare come più ti piace. Il nostro intestino per essere nutrito correttamente, ha bisogno principalmente di frutta e verdura cruda. Un modo diverso di cucinare che ti farà assaporare il vero gusto dei cibi.

E se vuoi imparare delle gustose ricette puoi acquistare: “Spaghetti di verdure. Tagliatelle & Co” di Orathay & Vania.

Centrifuga e estrattore di succhi

Se vuoi puntare alla salute non può di certo mancare nella tua cucina una centrifuga o un estrattore di succhi. Farai un carico di vitamine e sali minerali e il tuo corpo ringrazierà. Ti propongo sia una centrifuga che un estrattore, sono molto simili tra loro. L’estrattore ha una marcia in più!

Centrifuga

Estrattore

Pentola per fermentazione

Grazie alla fermentazione dei cibi riscoprirete il gusto sano del nutrirsi bene. I nostri nonni fermentavano tutto per conservare e soprattutto per mantenere una buona salute. Grazie ai cibi fermentati, ho fatto notevoli passi avanti col mio colon. La fermentazione dei cibi è una tecnica antica di conservazione e manipolazione degli alimenti, che oggi merita di essere riscoperta per le sue qualità salutari e per contrastare l’omologazione del gusto prodotta dell’industria alimentare. Potrai autoprodurre, con grande soddisfazione e pochissima spesa, molti cibi fermentati che renderanno più appetitose le tue pietanze, dal semplice Kefir (yogurt fermentato) a tutti i tipi di verdure e alimenti. Vi propongo la migliore sul mercato, con le sue due versioni, dalla più piccola alla più grande.

E se vuoi imparare a fermentare puoi acquistare anche: “Manuale dei cibi fermentati” di Michela Trevisan.

15 litri

25 litri