Io voglio!

È assurdo osservare come le persone la maggior parte delle volte sappiano molto meglio cosa non vogliono rispetto a ciò che invece vogliono.

Non vogliono più avere paura, non vogliono più incontrare quella persona, non vogliono più fare quel lavoro, non vogliono soffrire, non vogliono più fumare e guarda caso più non si vuole una cosa pensando di allontanarla più quella cosa continua ad essere una costante nella loro vita.

Il motivo è molto semplice! Da diversi studi fatti si è scoperto che il cervello umano è incapace di elaborare la parola “NON”. Se ad esempio ti dicessi di non pensare al mare…a cosa penseresti? Se ti dicessi di non preoccuparti per il tuo esame…di cosa ti preoccuperesti?

Appena ti dico di non pensare a questo o a quello il tuo cervello, in maniera del tutto intuitiva, non farebbe a meno di pensare a quella cosa ed ormai è troppo tardi.

Questo vale per qualsiasi tipo di comunicazione che sia rivolta a noi stessi e che sia rivolta agli altri. Provate a immaginare se durante l’ultimo chilometro di una gara podistica alla quale state partecipando vi diceste “non voglio arrendermi, non voglio arrendermi” cosa accadrebbe? Che il vostro cervello comincerà a visualizzare immagini di disfatta e per un soffio non riuscirete a concludere la gara. Oppure campagne pubblicitarie che ci invitano a non mangiare questo o quello oppure a non fumare cosa pensiate che scatti all’interno del nostro cervello? Che ci viene una gran voglia di mangiare ciò che ci hanno consigliato di evitare oppure di fumare una “bella” sigaretta!

Abituiamo la nostra mente a creare frasi e pensieri al positivo: “voglio superare l’esame di chimica!”. “Voglio perdere 3 chili in un mese!”. “Voglio dare il meglio di me!”. Il segreto è ripetersi le frasi al positivo e all’infinito in modo tale che diventino emozione le dovete sentire, come si dice, di pancia. Nel momento in cui ciò accadrà sarete in grado di ottenere il risultato che vi siete prefissati e la strada per raggiungere il vostro obiettivo magicamente risulterà libera e favorevole! E se lungo il percorso troverete degli ostacoli riuscirete a trovare la soluzione per superarli perché sapete dove volete arrivare e nessuno vi fermerà!

Ti do un compito, durante i prossimi 3 giorni, a creare tutte le tue frasi in positivo senza utilizzare il “NON” e vedrai che fantastici cambiamenti accadranno nella tua vita!

Ricorda che la realtà non è ciò che vediamo o sentiamo, la realtà è ciò che creiamo!