Cos’è il metodo Giusto Peso per Sempre?

Giusto Peso per Sempre è un metodo che permette di dimagrire senza dieta. Ad alcuni potrà sembrare strano, ma invece è assolutamente possibile. Quando l’ho incontrato sono rimasto così stupito da scegliere di studiarlo. Questo mi ha permesso di diventare, dopo una formazione personale approfondita, a mia volta coach per tante persone che vogliono approfondire questo straordinario percorso.

Detto questo non mi resta che fornirti qualche informazione introduttiva in merito. La prima cosa che mi preme ricordare è che Giusto Peso per Sempre è un metodo ideato dalla trainer di PNL Debora Conti, che si è accorta come la forza di volontà, comunque importante, non sia sufficiente per dimagrire in maniera efficace e soprattutto definitiva (non è un caso se il metodo è stato denominato Giusto Peso per Sempre!).

Il nostro essere è una straordinaria unione di corpo e mente. Dobbiamo ricordare sempre che dalla mente arrivano segnali diversi, che possono essere interpretati in svariati modi capaci d’influenzare la salute.

Grazie alle sessioni di Giusto Peso per Sempre è possibile chiarire le idee in merito e, per esempio, imparare a ‘leggere’ i segnali che il nostro stomaco manda alla mente, per capire quando parlano davvero di fame.

Molto importante è anche come si parla di se stessi, come si narra la propria situazione di persone con problemi di peso e come si definiscono le persone che, invece, non li hanno. Può sembrare banale, ma invece tutto questo fa la differenza per quanto riguarda la perdita di peso.

Da non trascurare è anche la programmazione. Qui torna in primo piano la mente. Per dimagrire in maniera efficace e definitiva bisogna infatti imparare a pianificare. Quello che ho appena descritto è solo una parte del programma! Giusto Peso per Sempre è un viaggio fantastico che permette di apprezzare ogni fase del percorso di ripresa della forma, lavorando sulle emozioni positive e migliorando l’autostima!

Se vuoi saperne di più e iniziare il tuo percorso verso il benessere non ti resta che contattarmi.