Email: |
---|
Biografia professionale
DOTT. PIETRO FORNARI
Medico, psicologo e psicoterapeuta.
Si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995.
pur continuando a coltivare interessi artistici e umanistici. Questa doppia natura della sua passione lo porta a svolgere nello stesso tempo, per alcuni anni, più attività.
Tale polivalenza trova la sua sintesi nella specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, che lo porta a svolgere, oltre all’attività di medico psicoterapeuta, quella di docente alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’Istituto Riza di Milano, alla Scuola di Naturopatia e al Corso di Perfezionamento in Psicosomatica dello stesso istituto, oltre a quella di membro del consiglio direttivo della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica – fino al 2013). Al contempo è relatore in numerosi convegni e dibattiti su tematiche di psicologia del quotidiano, della coppia e della famiglia.
Dal 1999 sulla rivista Riza Psicosomatica tiene l’ampia rubrica “Il giornale delle soluzioni”, dove affronta problemi legati alla salute della psiche, del corpo e delle relazioni; su Salute Naturale tiene la rubrica “Nel corpo”, dove collega ogni mese la salute psicofisica ai cicli della natura; collabora per diverso tempo anche a “Figli Felici”, dove analizza le problematiche contemporanee genitori-figli.
Autore di diversi libri: i “Tascabili della salute” (2002 – otto volumi), “È vero amore?” (2006), il ”Dizionario di Psicosomatica” (2007 – tre volumi), il “Dizionario della comunicazione e del linguaggio del corpo” (2008 – tre volumi). Di recente pubblica, sempre presso Riza Edizioni, tre libri di psicologia della vita quotidiana: “Il linguaggio segreto dell’ansia” (2013), “Come riconoscere chi ti manipola” (2015) e “Le relazioni felici” (2015).
Il 4 marzo 2015 esce, in quasi tutte le librerie online – e su Amazon in versione cartacea –
“Maschioincrisi – L’ultimo tentativo di Adamo”, saggio psicologico/umoristico alla ricerca di un nuovo equilibrio per la vita di coppia.
Collaboro col Dott. Fornari dal 2005 ed è un prezioso supporto per aiutare pazienti colpiti dalle più svariate patologie che, grazie alla sua esperienza e infinita conoscenza, in una testata sinergia, mi aiuta a far trovare loro la strada per il benessere.
Riceve nel suo studio di Milano